News

La nostra selezione di notizie immobiliari

Stai pensando di vendere casa?

Stai pensando di vendere casa?

Stai pensando di vendere casa e non sai come iniziare? Un suggerimento: rendila speciale.

La tua famiglia si è ingrandita e non hai spazio per respirare nell’attuale appartamento? Hai trovato un lavoro più redditizio in un’altra città e hai deciso di trasferirti? O, ancora meglio, hai ereditato un appartamento e non sai cosa fartene? La soluzione è: VENDESI APPARTAMENTO!

Se hai deciso che è il momento di vendere la tua casa, ecco alcuni suggerimenti che possono aumentare le tue possibilità che ciò accada velocemente:

  • Alcuni semplici miglioramenti possono essere decisivi per fare una buona impressione ad un potenziale acquirente e forse per la firma del contratto. Per prima cosa mettiti al posto del cliente e visita la tua casa come se la vedessi per la prima volta. Annota gli aspetti che potresti notare come potenziale acquirente.
  • Fai una pulizia generale. La pulizia dei bagni e della cucina può essere decisiva. Se il budget lo consente, assumi un’impresa di pulizie professionale per un risultato garantito. Inoltre, fai attenzione a non essere disordinato. Rimuovi tutto quello che può dare un senso di disordine, anche quando è pulito.
  • Colori neutri per pareti. Non importa quanto ti piaccia il muro rosso nella tua stanza, potrebbe tenere lontani i tuoi acquirenti. Prima di mettere la casa in vendita, assicurati che tutte le pareti siano dipinte in tonalità neutre dall’aspetto rilassante, che consentano ai clienti di concentrarsi sugli spazi piuttosto che sui colori dei muri.
  • Mantieni l’arredamento semplice. Per aiutare gli acquirenti ad immaginarsi nella casa che vendi, elimina tutti gli elementi decorativi che possono allontanare le persone con gusti diversi. Ad esempio, puoi mantenere un dipinto classico, ma prova a nascondere un divano con una stampa zebra. Rimuovi anche oggetti personali, come foto di famiglia.
  • Fai attenzione alla luce. Apri le finestre per illuminare la casa. Nei luoghi più bui, utilizzare lampade da terra o da tavolo. Una stanza luminosa e allegra sembra migliore, più grande e più invitante. Le piante possono aiutarti, quindi tieni alcuni vasi in vista, fai attenzione però, che siano pulite, sane e prive di parassiti.
  • Risolvi i piccoli problemi che hai sempre rimandando. Ci sono sicuramente alcuni aggiustamenti che volevi fare negli ultimi mesi, ma hai puntualmente rimandato, come il fissare un rubinetto o riparare le maniglie delle porte. Prenditi un weekend per occuparti di tutti questi particolari che un acquirente noterebbe immediatamente.
  • Rendi viva la tua casa! Esalta gli aspetti migliori, fai respirare ai visitatori quel non so che … Aiuta i tuoi potenziali acquirenti ad immaginarsi vivere in quella casa, aggiungendo alcuni ornamenti utili per suggerire come utilizzare un determinato spazio. Ad esempio, una comoda poltrona e una tazza di caffè su un vassoio elegante con accanto un libro può trasformare un angolo vuoto in un’area di lettura. Alcune saponette colorate posizionate su un vassoio decorativo possono rendere ancora più attraente anche un piccolo bagno.
  • Procurati tutti i documenti principali relativi all’immobile per poter vendere senza sorprese e per evitare problemi post vendita.
  • L’ultimo suggerimento ma non meno importante è: Affidati a dei professionisti! (leggi l’articolo). A volte si fugge dagli agenti immobiliari, niente di più sbagliato. Chi vende il proprio immobile in autonomia può commettere errori o imbattersi in insidie che potrebbero compromettere la buona riuscita dell’operazione. Un agente immobiliare esperto e professionale serve proprio a limitare questi rischi e a completare il percorso di compravendita con maggiore serenità.

Vuoi sapere cosa faremmo noi per vendere casa tua?

  • Ti aiutiamo facendo la differenza in un mercato competitivo come quello milanese, valorizzando la tua casa per vendere bene, svendere è facile.
  • Ascoltiamo le tue esigenze. Ogni proprietario di casa ha una sua esigenza specifica.
  • Valutiamo in maniera completamente gratuita il tuo immobile con sopralluoghi e visita di personale esperto. Sappiamo quanto i nostri clienti tengono ai propri immobili e pertanto garantiamo stime corrette del valore di mercato del bene in vendita affinché portino a termine la compravendita nella massima tranquillità e con la massima soddisfazione senza vedere il proprio bene “svalutato”. Se parti con la vendita ad un prezzo sbagliato, oltre a perdere un sacco di tempo, puoi finire per svendere o addirittura non riuscire a vendere casa tua.
  • Offriamo un servizio fotografico preparando le immagini giuste del tuo immobile, che nella maggior parte dei casi sono il miglior biglietto da visita per una buona vendita.
  • Garantiamo una costante presenza pubblicitaria, al fine di poter presentare e quindi vendere il tuo immobile nella maniera più efficiente, fornendo la massima visibilità all’immobile allargando notevolmente il bacino di utenti interessati all’acquisto i quali, tramite la nostra banca dati, sono immediatamente messi in contatto con il venditore.
  • Seguiamo la pratica fornendo assistenza commerciale, tecnica e legale sino all’atto del rogito notarile.

CONTATTACI  per avere una valutazione GRATUITA o per chiederci maggiori informazioni.

Devi vendere un immobile? Scopri tutti i servizi di House Selection.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *