Vendita trilocale con terrazzo zona Bovisa, Milano

Vendita trilocale con terrazzo zona Bovisa, Milano

in vendita € 375.000
98 mq 2 Camere2 Bagni1 Garage

A pochi metri dall’Università del Politecnico di Milano, House Selection propone in vendita trilocale con terrazzo zona Bovisa, all’interno di un elegante complesso residenziale di nuova costruzione con servizio di portineria, video sorveglianza e doppio ascensore.

Bovisa è uno dei quartieri storici di Milano e deve il suo nome a una cascina settecentesca. Nell’Ottocento la zona vide il sorgere delle prime attività manifatturiere che in seguito l’hanno resa un’icona della città industriale. In tempi recenti il quartiere ha attraversato una fase di totale riconversione partita con la creazione di un polo universitario da parte del Politecnico di Milano (con facoltà di architettura, ingegneria e design) e numerosi progetti partendo dall’Expo 2015 per arrivare alla riqualificazione dello Scalo Farini. Attraverso questo processo di trasformazione, da zona prettamente industriale la Bovisa sta diventando sempre più città del sapere. Dal punto di vista urbanistico le diverse anime storiche del quartiere si ritrovano nella varietà degli edifici, dai cascinali e gli stabili d’epoca di inizio Novecento all’edilizia civile degli anni Sessanta e Settanta, fino alle nuove costruzioni e a soluzioni abitative all’avanguardia (qui ha visto la luce uno dei primi progetti di cohousing in Italia).

Il trilocale in vendita si trova al quattordicesimo piano del moderno edificio e si compone di un ingresso su zona giorno con cucina a vista, due camere, due bagni (uno cieco e uno finestrato), il tutto caratterizzato da ampie porte finestre con accesso diretto al terrazzo. L’appartamento verrà venduto arredato.

Completa l’immobile una cantina al piano interrato e box compreso nel prezzo. L’appartamento risulta finito. Classe energetica A

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy